REPERTORIO FRANCESE
C. Saint-Seans
Sonate pour Clarinette Op. 167
Ch.-M. Widor
Introduction et Rondo Op. 72
A. Messagger
Solo de concurs
Claude Debussy
Premièr Rhapsodie
Francis Poulenc
Sonata (1962)
Jean Françaix
Tema con Variazioni (Cl. en La)
ALTRI BRANI MINORI NON SONO STATI INSERITI
CLARINETTO PICCOLO
E. Del Mas: Conte rose
R. Planel: Suite Romantique
E. Del Mas: Soir d’ été
P. Iturralde Pequena: Czardas
R. Clarisse: Promenade
D. Milaud: Petit Concert
REPERTORIO TEDESCO
Weber
Tema con variazioni
Robert Schumann
Romanze op. 94
Robert Schumann
Pezzi Fantastici op. 73
Johannes Brahms
Sonate N° I. e II. op. 120
REPERTORIO ITALIANO
Giacomo Setaccioli
Sonata in Mib op. 34
Nino Rota
Sonata in Re
Castelnuovo
Tedesco Sonata
Giuseppe F. Senfett
I Faraglioni di Aci Trezza
E. Cavallini
Adagio e tarantella
G.Verdi
La Traviata
E.Cavallini
Fiori Rossiniani
G. Rossini
Fantasia
G. Verdi
Rigoletto
IL DUO DA CAMERA SENFETT-PETTRONE
nasce fra le aule del Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso nell’ormai lontano 2005. Mossi dal comune desiderio di arricchire il loro rispettivo bagaglio artistico-musicale, Giuseppe Senfett e Luigi Pettrone decidono di fondare il loro “duo” in nome della reciproca passione per la musica da camera. Insieme hanno potuto intraprendere lo studio di un vasto repertorio cameristico che abbraccia stili ed epoche diverse: dalla musica romantica sino a quella contemporanea. Insieme hanno partecipato a numerosi corsi di perfezionamento tenuti da maestri importanti come: Piernarciso Masi, Bruno Canino, Fulvio Creux, Romolo Tisano e non ultimo Marco Grisanti il quale è stato loro mentore a Campobasso presso la sua classe di musica da camera.
Il “duo” si è esibito in luoghi Italiani di grande prestigio, tra questi ricordiamo “l’Auditorium Canneti” di Vicenza, “Castel dell’Ovo” Napoli, Auditorium S. Maria degli Angeli di Foggia, Palazzo Ducale di Matera e presso l’associazione “Amici della Musica” di Termini Imerese. Il Duo ha vinto la 29° edizione del Concorso “AMA Calabria” 2007, risultato questo che si aggiunge ad altri ottimi piazzamenti.
I due musicisti si vedono impegnati anche separatamente in diverse formazioni cameristiche e in altre attività; in particolare ricordiamo quella del clarinettista Pettrone che lo vede protagonista come solista in importanti orchestre e quella di Giuseppe Senfett in veste di compositore e didatta.